Caratteristiche del PP e struttura della composizione

- May 26, 2018-

Plastica PP, nome chimico: polipropilene

Nome inglese: polipropilene (PP)
Peso: da 0,9 a 0,91 grammi per centimetro cubo Ritiro di stampaggio: 1,0- 2,5% temperatura di stampaggio: 160-220 ℃.  
Struttura della composizione
PP per polimero cristallino, PP di plastica comunemente usato alla luce, solo 0,91 g / cm3 di densità (più piccolo dell'acqua). In plastica sintetica, il PP ha una migliore resistenza al calore, la sua temperatura di deformazione termica è 80-80 ℃ e può essere nell'acqua bollente.PP ha una buona resistenza alla resistenza alla rottura, elevata resistenza alla fatica, comunemente nota come "cento volte colla ".La prestazione globale di PP è migliore di quella del materiale PE.PP prodotti leggeri, buona tenacità, buona resistenza chimica.PP svantaggi: bassa precisione dimensionale, rigidità insufficiente, resistenza agli agenti atmosferici è scarsa, dopo che ha il restringimento, dopo la sformatura , facile da invecchiamento, croccante, facile da deformare.
 
Caratteristiche di stampaggio
1. Il materiale cristallino, l'igroscopicità, il rischio di fusione del corpo in fusione, il contatto a lungo termine con il metallo caldo è facile da decomporre.
2. Buona liquidità, ma il valore di portata e contrazione è grande, soggetto a cavità da ritiro. Dent, deformazione.
3. La velocità di raffreddamento, il sistema di gating e il sistema di raffreddamento dovrebbero rallentare il raffreddamento e prestare attenzione a controllare la temperatura di stampaggio. Facilità di orientamento quando l'alta pressione a bassa temperatura, la temperatura dello stampo è inferiore a 50 gradi, le parti in plastica non sono lisce, facile da provocare saldatura avversa, segno di flusso, 90 gradi o più incline alla deformazione instabilità
4. Lo spessore delle pareti in plastica deve essere uniforme, per evitare la mancanza di colla, angoli acuti, per evitare la concentrazione di stress.